Polvere di Bronte, tutto il gusto dell’Unconventional Pizza

Se ami i pistacchi allora questa è una storia che ti interessa, la storia della nostra Polvere di Bronte®!!

Come ben sai, è da circa un annetto che ci siamo specializzati nelle pizze Unconventional, vale a dire, pizze non convenzionali, dagli abbinamenti stravaganti ma soprattutto gustosi: già, perché qui da Forlin, ogni giorno abbiamo mille idee super golose da mettere in pratica e ogni giorno bolle qualcosa di strano in pentola 🤪

Perché abbiamo deciso di dedicare così tanto tempo, ricerca e sforzi per portarvi solo il meglio della golosità? Perché ci eravamo stancati di fare sempre e solo le solite margherite, prosciutto e funghi, capricciose, 4 formaggi ecc… noi volevamo qualcosa di speciale ed eccezionale, qualcosa che ad ogni morso ti facesse pensare:” sono soddisfatto di essermi concesso una pizza dal gusto stravolgente🤩”

Così una delle prime idee che mi è venuta è stata proprio quella di usare i pistacchi, anche perché io adoro il gusto pistacchioso, lo reputo uno dei sapori più buono e versatile, sia nel dolce che nel salato: infatti, quando mi concedo un gelato, vado sempre sul Pistacchio😅

Per la nostra Polvere di Bronte avevo pensato ad un abbinamento burroso, volevo qualcosa di avvolgente e cremoso.. i cui sapori si bilanciassero alla perfezione.

Così acquistai il primo kilo di pistacchi frantumati, li volevo croccantissimi ma soprattutto siciliani … perché quella è la loro origine!

Spulciai diversi siti che vendevano prodotti direttamente dalla Sicilia e alla fine ne trovai uno davvero bello: mi feci prendere la mano e oltre ai pistacchi acquistai anche mezzo kilo di pura pasta di pistacchi, aveva un colore troppo invitante e me la immaginavo per un dolce davvero figo, quello che poi sarebbe diventato il nostro mitico 5 volte pistacchio🤩

Ma veniamo alla pizza!
Feci diverse prove: inizialmente volevo proporla con la mortadella ma non mi convinceva .. volevo un salume più delicato e meno grasso, così pensai al prosciutto cotto alla brace, un gusto leggermente affumicato e nel complesso si sposava davvero bene con gli altri ingredienti!

E fu così che avevo ideato la Polvere di Bronte: ciuffetti di burrata pugliese, rose di prosciutto cotto alla brace e una spolverata di granella di pistacchi di bronte, una pizza che è piaciuta tantissimo fin da subito, tanto che dopo diversi mesi decisi di modificarla, dandogli un tocco ancora più cremoso, aggiungendo il pesto di pistacchi, sopra ad ogni rosa di prosciutto.

Che dici? Ti è venuta voglia di provarla?
Vieni subito ad assaggiare questa specialità !
Ti aspetto in pizzeria🤗

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Articoli Recenti

FORLIN É APERTO AL PUBBLICO

Per prenotare, clicca sul pulsante qui sotto:

Attivo anche il servizio d’asporto

Per ordinare, clicca sul pulsante qui sotto: